PREVENTIVI IMBIANCHINO

Confronta 5 Preventivi Gratuiti di Imbianchini e Scegli il Migliore della tua zona !

  • Richiedi 5 preventivi gratuiti
  • Confronta i preventivi ricevuti
  • Scegli il preventivo migliore

Imbianchino

PUOI SELEZIONARE DA 1 A 3 CATEGORIE

×
Categorie selezionate: 1

Sei un Imbianchino e cerchi Nuovi Clienti?

Riceverai GRATIS 5 nominativi di potenziali clienti della tua zona!
Iscrivi Gratis la tua Impresa
Preventivi.it categorie

Ultime richieste di preventivo ricevute
Imbianchino

Imbianchino

Appartmento di circa 110 mq con 3 stanze da letto, 2 bagni, cucina e salotto.

Imbianchino

Stanze n.3 da letto, una soggiorno/cucina di circa mq 45 arredato di mobili.

Imbianchino

Pittura e risanamento esterno di parte o tutto un condominio con stuccature e ripristino parapetti e gocciolati. Necessita mezzo con cesta tre piani. Vedere prima in loco.

Imbianchino

Dovrei imbiancare il soffito della cucina di 22 mq causa infiltrazione da parte dell appartamento del piano superiore.

Imbianchino

L'appartamento da imbiancare e di 60mq tutto bianco siccome sono case del aler e sono invalido.

Imbianchino

Sono interessato per imbiancare gli interni di un'appartamento di circa mq 120, con problemi di muffa nelle pareti e nei soffitti.

Imbianchino

Una palazina a 2 piani 40 + 40 da intonacare interno esterno intonacatura rasatura vernicetua 350 mq interno esterno grazie.

Imbianchino

Dovrei rimbiancare un appartamento di circa 100mq dopo aver rifatto l'impianto elettrico (cucina, soggiorno doppio, bagno, due camere matrimoniali, ingresso e ripostiglio).

Ultime notizie per Imbianchino

Tinteggiare la camera da letto: quali colori scegliere?

Tinteggiare la camera da letto è un'operazione da gestire con molto criterio, cercando in particolare di capire quale possa essere il colore più indicato alla funzione dell’ambiente. Tante le possibili soluzioni, dal viola, al blu, passando per il verde, il giallo, il rosso e il rosa, tutte adattissime a risultati di rilievo.

Continua a leggere

Le tecniche per tinteggiare le pareti

Per tinteggiare le pareti della nostra abitazione, si può fare ricorso a varie tecniche, tutte egualmente valide, ognuna capace di dare vita a effetti molto particolari. Tra di esse, le più utilizzate sono la cenciatura, la velatura, la spugnatura e il pennellato. Tutte tecniche abbastanza semplici, ma estremamente efficaci.

Continua a leggere

Come tinteggiare con la cenciatura

Chi si appresta a tinteggiare le pareti della propria abitazione può optare per la tecnica della cenciatura. Si tratta di un metodo molto usato e capace di dare effetti decorativi di grande rilievo, stendendo un manto di vernice più chiara sotto e usandone uno di vernice trasparente più scuro sul quale passare un panno.

Continua a leggere

Tinteggiare con la velatura

Si possono usare svariate tecniche di tinteggiatura. Una delle più usate in assoluto è la velatura, che può contribuire a creare suggestivi effetti sulle nostre pareti. Per poterlo fare è però necessario rispettare una serie di regole ben precise, che presuppongono in particolare l’impiego di un professionista del settore.

Continua a leggere

Ultime aziende registrate

LOGO Archetti Pittore Edile s.n.c
LOGO mille colori
LOGO Co.Co.Ter S.n.c. di Cosentino Nicola e Cosentino Luca

Sei un Imbianchino e cerchi Nuovi Clienti?

Riceverai GRATIS 5 nominativi di potenziali clienti della tua zona!
Iscrivi Gratis la tua Impresa
Vuoi saperne di più sugli imbianchini? Segui le news e aggiornamenti sul nostro portale

Imbianchino, 10 cose da sapere

Tra le comuni e frequenti operazioni di manutenzione della nostra casa ha un ruolo molto importante la tinteggiatura delle pareti e dei soffitti, la verniciatura di porte e cancelli e tutte quelle operazioni di decorazione, specialistiche degli imbianchini, nelle quali ci si cimenta per ottenere il doppio risultato del risparmio economico e della soddisfazione personale nel realizzare a proprio gusto determinate decorazioni.

Tuttavia fare ricorso ad una figura professionale come l’imbianchino è spesso la soluzione migliore per ottenere risultati certi e di ottima qualità. Per fare ciò è necessario avere conoscenza delle particolarità  e delle soluzioni attuabili dagli imbianchini.

Preventivi Imbianchino - Guarda il video!


Entità del lavoro

Entità del lavoro 1. Gli imbianchini, grazie alla loro esperienza, hanno l’immediata percezione dell’entità del lavoro richiesto e sono quindi in grado di valutare esattamente il quantitativo di materiale necessario (idropittura, vernice, smalto, ecc.)


Consiglio sulla scelta dei prodotti

Consiglio sulla scelta dei prodotti 2. L’imbianchino è in grado di consigliare il proprio cliente sulla scelta dei prodotti da applicare in relazione ai risultati che il cliente si aspetta


Verifica del luogo di lavoro

Verifica del luogo di lavoro 3. Prima di iniziare ogni tipo di intervento di coloritura l’imbianchino si premurerà di verificare la qualità e lo stato di conservazione del supporto su cui dovrà lavorare (intonaco, pannellatura lignea, ferro) e se riscontra problemi di consistenza o di deterioramento interviene riparando o rinnovando il supporto


Strumenti del mestiere

Strumenti del mestiere 4. Gli strumenti del mestiere sono già nella “borsa” dell’imbianchino, mentre per chi si volesse cimentare nel fai da te dovrebbe acquistarli (scale, pennelli, rulli, nastro di carta, teli per proteggere i mobili, spatole e stucchi, rulli speciali per la creazione di effetti visivi, ecc.)


Qualità e organizzazione

5. Un imbianchino che utilizza gli strumenti giusti, ottiene un risultato ottimo, con strumenti di qualità e con l’organizzazione del lavoro dettata dalla sua esperienza velocizza e semplifica il lavoro


Esperienza del mestiere

Esperienza del mestiere 6. L’esperienza degli imbianchini e l’utilizzo di particolari accorgimenti, consente di prevenire le sbavature e le gocciolature su paraspigoli, placche e cassette dell’impianto elettrico, stipiti delle porte e delle finestre, imbrattamento del pavimento


Finiture delle imbiancature

Finiture delle imbiancature 7. L’imbianchino può realizzare finiture delle imbiancature di particolare effetto architettonico e decorativo con l’utilizzo della tecnica della spugnatura, della patinatura, della velatura e di qualsiasi altra tipologia fosse richiesta dal cliente


Prodotti particolari per le decorazioni

Prodotti particolari per le decorazioni 8. Oltre alla imbiancatura con smalti e vernici, l’imbianchino è in grado di utilizzare prodotti particolari per realizzare vere e proprie decorazioni quali i colori a calce, il dragging, lo stucco orientale, lo stucco veneziano, la puntinatura, la conciatura, le decorazioni a pettine, ecc.


Non solo pareti e soffitti

Non solo pareti e soffitti 9. Oltre alla pitturazione di pareti e soffitti, gli imbianchini provvedono alla verniciatura di finestre, persiane, porte, superfici in ferro come cancelli e ringhiere


Rivestimenti e carte da parati

Rivestimenti e carte da parati 10. Il ricorso agli imbianchini è la soluzione tecnicamente efficace e a garanzia di risultato quando si intende procedere al rivestimento di ambienti con carta da parati


Caricamento in corso

Caricamento in corso...